MADDALONI. Una per una, ecco le deleghe date da De Filippo ai 7 nuovi assessori. C’è qualche sorpresa
24 Luglio 2018 - 18:42
MADDALONI – Dopo aver scelto i componenti della giunta, tutti da noi anticipati ieri pomeriggio, il sindaco De Filippo che ci tiene evidentemente a realizzare condizioni diverse rispetto ad altre amministrazioni, ad altri contesti, nei quali spesso alla seduta di insediamento del consiglio si arriva senza una giunta, ha assegnato, oggi, con il decreto 31, addirittura le deleghe.
Luigi Bove, 35 anni, è vicesindaco già in carica, è da oggi anche assessore al bilancio, finanze, tributi, contenzioso e protezione civile.
Giuseppe D’Alessandro, 55 anni, farà quello che faceva con la De Lucia e anche di più: Urbanistica, Lavori pubblici, rete idrica e fognaria, manutenzioni e grandi opere. Per un assessore none eletto in consiglio, proprio niente male.
Immacolata Calabrò, 54 anni, professoressa, è il nuovo assessore alla pubblica istruzione, alle politiche giovanili, alle pari opportunità e anche, fatto importante, perchè è l’unica delega estrapolata da quelle date a D’Alessandro, anche all’edilizia scolastica.
Salvatore Liccardo, 50 anni, è il nuovo assessore, com’era prevedibile, all’Ambiente, all’igiene pubblica, cimitero e arredo urbano. Sulla delega ai rifiuti data a Liccardo sicuramente ci sarà qualche polemica.
La controversa Rosa Rivetti, 44 anni, è il nuovo assessore ai servizi sociali con delega anche alla 328, servizi demografici, statistici e protocollo.
Caterina Ventrone, 39 anni, è il nuovo assessore alla cultura, sport, eventi, marketing e comunicazioni.
Infine, Vincenzo Lerro, 52 anni, anche lui assessore della giunta di Rosa De Lucia. Per lui le deleghe alle attività produttive, personale, patrimonio, politiche del lavoro.
Qui sotto potrete leggere il testo integrale del decreto.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL DECRETO FIRMATO DAL SINDACO ANDREA DE FILIPPO