Mamma 28enne incinta muore di Covid. Aperta un’inchiesta per far luce su quanto accaduto
13 Settembre 2021 - 09:51
SAN PRISCO/LIBERI – Sarà l’esame autoptico, a fare chiarezza sul decesso di Palma Reale, la 28enne originaria di Santa Maria Capua Vetere che da pochi mesi con la sua famiglia si era trasferita a Liberi. La donna è deceduta sabato al Policlinico di Napoli, dopo aver dato alla luce il quarto figlio.
La donna non era vaccinata ed aveva scoperto il 18 agosto di essere positiva al Covid, insieme al marito e a tre figli. Si era recata all’ospedale di Caserta, dove venne escluso il ricovero in quanto le sue condizioni non vennero considerate allarmanti.
Invece la condizione fisica di Palma con il passare dei giorni è andata a peggiorare e dopo 8 giorni dalla riscontrata positività si è reso necessario il ricovero al Policlinico di Napoli dove i medici hanno fatto nascere il bambino che portava in grembo. Da quel momento la giovane mamma è stata portata in Rianimazione, causa un peggioramento del quadro clinico, e purtroppo sabato è avvenuto il decesso.
Il marito ha presentato una denuncia contro i medici dell’ospedale di Caserta mentre presso la struttura sanitaria è stata aperta una indagine interna per verificare cosa sia accaduto il 18 agosto scorso e se vi siano stati errori o sottovalutazioni da parte di chi ha accolto Palma Reale in ospedale e l’ha poi mandata a casa.