MARCIANISE. Ci siamo: torna il 26 e 27 ottobre la LOGOSFEST. Grande attesa per Jovine e I Barabba
23 Ottobre 2018 - 08:00
MARCIANISE (M.C.V.) – Arriva finalmente, dopo un posticipo forzato per avversità meteorologiche, la ‘Logosfest’ – altrimenti detta Festa della Birra – organizzata dall’associazione Logos di Marcianise.
‘Conoscere i luoghi, vicini o lontani, è teoria; sapere dove si spilli meglio la birra è vera geografia! Per questo motivo vi aspettiamo anche quest’anno al tanto atteso Logosfest!’: è questo l’irriverente invito degli organizzatori dell’evento, giunto alla sua VII edizione.
La prima novità di quest’anno è il cambio di location, che diventa più estesa ma rimane comunque vicinissima alla sede associativa di via Marchesiello: i giorni 26 e 27 ottobre, dalle ore 20:00, basterà girare l’angolo e ci si ritroverà già nel bel mezzo della festa, che si svolgerà nello slargo
Lì sarà possibile trovare stand con un’ampia offerta gastronomica di cibi tradizionali locali e, ovviamente, innumerevoli varietà di birra.
Come fa ormai da anni, l’associazione Logos ha puntato anche per questa edizione sulla migliore musica: ecco dunque che la scelta è ricaduta su Jovine, direttamente da The Voice of Italy, artista che non ha mai perso il legame con la propria Terra d’origine e grazie al suo reggae, insieme agli altri generi che sperimenta, sa far divertire ed emozionare nello stesso tempo, e su I Barabba, trio rockabilly partenopeo che riproporrà alcune delle sonorità made by stray cats e tanti brani inediti.
La serata sarà movimentata ancora di più dalle note di Dj Pakito che collabora con Blacksound.
Save the date:
#26ottobre Barabba e Dj Pakito
#27ottobre Jovine e Dj Angelo
Non ci resta che spillare, Prost!
– Jovine da anni converte le emozioni e i sentimenti napoletani in Musica Reggae,ci trasporterà con la sua musica il 27 ottobre al #LOGOSFEST ????????????
Napoletano doc, Valerio Jovine ha 41 anni e ha passato quasi la metà della sua vita a cercare di realizzare il sogno di vivere di musica e alla fine ce l’ha fatta.
I primi passi nel mondo della musica Valerio li muove nel 2000 quando esce il primissimo album e parte anche il primotour tutto italiano, per rientrare nuovamente in studio
nel 2002 e per due anni cercare delle nuove sonorità. Due anni dopo, nel 2004 sono nuovamente in tour con l’album Ora con cui girano tutto lo stivale arrivando fino in Svizzera. I brani composti da Jovine sono sempre più attuali e legati alla realtà: tra questi spiccano i fatti di Genova del 20 luglio del 2001. Inoltre con l’album Ora i 99 Posse riescono a vendere oltre 5mila copie. Da lì è un successo dietro l’altro con i brani come Da sud a sud, O’Reggae e ancora Maradona, No time.
– La biografia è tutta un programma, non perdete l’occasione di ascoltare questi tre “pazzi” ragazzi il 26 Ottobre live al #LOGOSFEST ????????????
‘E Pilato con le mani pulite dice a voi: ”Chi volete che vi rilasci, Gesù o i Barabba?! ”
Ecco i tre ladroni, le cui sonorità spaziano da un Rockabilly scanzonato e gaudente a un Country dalle linee agresti, attraverso un Blues più sommerso e melanconico.
La voce fasciante gioca con la furbizia del Satiro, e a tratti del Mefistofele, che draga gli abissi.
La batteria è minimale, dai ritmi semplici, martellanti e sempre efficaci, accompagnata da un contrabbasso sculacciato a furia di Slap, e armonizzata da una chitarra dalla linea essenziale, ritmica ed istintiva.
Nei testi invece, l’Italiano, l’Inglese e il Napoletano si alternano e si fondono all’insegna del ‘Politically Incorrect’.