MARCIANISE. Quattro donne e un cane dormono nel vano bancomat del Banco di Napoli
23 Ottobre 2018 - 11:55
MARCIANISE – ‘Caffè Procope’, giornale di Marcianise e dintorni, ha raccontato questa mattina una nuova storia di indigenza (nuova si fa per dire, perchè le persone coinvolte si barcamenano in questa condizione di precarietà ormai da mesi):
(…) Una famiglia di Marcianise, costituita da quattro donne, a cui si aggiunge anche un cane, è costretta a trovare riparo notturno presso il vano bancomat della sede del Banco di Napoli di Marcianise, ubicata in Piazza Principe di Napoli, in pieno centro storico.
Una soluzione dettata dalla disperazione che le donne hanno adottato per non dormire sotto la pioggia e all’addiaccio in questi giorni in cui le temperature si sono di molto abbassate e le condizioni meteo sono peggiorate. Si tratta di quattro sorelle, già seguite dai servizi sociali del Comune di Marcianise, sgomberate da un edificio di proprietà comunale di Via Paolo De Maio a seguito del crollo del solaio e da allora inagibile. Altre persone senza casa che si aggiungono alle famiglie sgomberate dal Centro Polifunzionale del Parco Primavera fatto abbattere dal Comune più di una settimana fa. (…)
Bisogna interrogarsi – e lo faremo – sul ruolo delle istituzioni e sulle loro responsabilità in un momento in cui, è un fatto, per diverse ragioni alcuni nostri concittadini marcianisani sono letteralmente per strada.