MARCIANISE. Si licenzia per cambiare lavoro ma si scopre vittima di una coppia di truffatori

18 Maggio 2023 - 17:41

La coppia a giudizio per aver truffato 8 persone

MARCIANISE – Si licenzia per cambiare lavoro ed essere assunto da un istituto di vigilanza: truffato. E’ uno dei retroscena emersi nel corso del processo a carico di una coppia: Maria S., 52enne di Marcianise, e Raffaele D.F., di 49 anni, accusati entrambi di aver truffato otto persone.

I truffati, residenti a Marcianise, Orta di Atella e Bellona avrebbero corrisposto ai due somme di denaro in cambio di un posto di lavoro. Secondo quanto ricostruito dalla Procura la donna fingeva di essere una psichiatra, di lavorare in un carcere ed inoltre di essere la direttrice di un istituto di vigilanza e di aver ricevuto incarico dal suocero di assumere a tempo indeterminato 80 persone.

Prima dell’assunzione chiedeva alle vittime di anticipare le spese per l’istruttoria e per le pratiche presso la Questura di Caserta garantendo comunque l’assunzione sarebbe avvenuta da lì a poche settimane. Spese che ammontavano a circa 700euro.

Il 49enne, Raffaele D.F., si fingeva ispettore di polizia ed aveva il ruolo di reclutare le vittime. La vicenda, portata anche all’attenzione di “Striscia la Notizia” ma neanche il blitz delle telecamere di Canale 5 fermò il lavoro dei due truffatori. Ora toccherà al giudice e decidere sulle accuse.