MARCIANISE. Violenza nel centro storico, città fuori controllo. La minoranza: “Sindaco, si muova”
7 Agosto 2021 - 13:07

MARCIANISE – Nei giorni scorsi, per l’ennesima volta, si sono verificati episodi di violenza nel centro storico di Marcianise e nell’area della c.d. movida. I consiglieri di minoranza (Antimo Rondello, Raffaele Delle Curti, Lina Tartaglione, Dario Abbate,
Le risse e gli atti di vandalismo sono soltanto gli ultimi episodi di una lunga serie che confermano come la sicurezza dei cittadini sia stata messa in secondo piano dall’amministrazione Velardi. La città è completamente fuori controllo. Nonostante i numerosi episodi di aggressioni provenienti, pare, dagli stessi gruppetti finora rimasti impuniti, né il sindaco e né l’assessore al ramo hanno sentito il bisogno di intervenire in maniera energica per dare certezze ai marcianisani.
I consiglieri di minoranza chiedono di attenzionare il Prefetto di Caserta al fine di convocare un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sulle vicende marcianisane. Si deve aggiungere anche il fatto che con la Z.t.l. (Zona a traffico Limitato) e l’attivazione di dispositivi elettronici (quelli che indicano il varco attivo), sostituiranno anche la presenza della polizia municipale sul posto diminuendo così la capacità di controllo dell’area del centro storico.