Medaglie d’Oro ai Marescialli Di Lorenzo e De Biasio del Comando Polizia Municipale di Teano, per la sicurezza nella visita a Caserta del Presidente Mattarella.
18 Settembre 2024 - 13:00
Al Merito Civile: «impeccabile servizio attaccamento alla divisa». Consegna a cura del Colonnello Piricelli.
TEANO (Elio Zanni) – «Per il grande senso del dovere, l’attaccamento alla divisa e lo spirito di abnegazione…». Encomio solenne e Medaglia d’Oro al Merito Civile, rispettivamente per il Maresciallo Jole Di Lorenzo e il Maresciallo Gennaro De Biasio del Comando di Polizia Municipale di Teano. Riconoscimenti conquistati sul campo, nelle strade e nei quartieri della città di Caserta, capoluogo dell’omonima provincia, da persone che hanno onorato la loro professionalità, la loro divisa e la loro città «per l’eccellente servizio di presidio e controllo del territorio». Tutto questo durante un’occasione di primaria importanza: la visita del Presidente della Repubblica, Sergio
Quanto accaduto è ben descritto nella pergamena consegnata ai nostri, nella quale il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha evidenziato che, in occasione della visita del Presidente della Repubblica Mattarella, il 29 febbraio 2024, è stata richiesta la collaborazione di vari comandi di Polizia Locale per garantire la sicurezza dei cittadini e il successo dell’evento. L’organizzazione ha richiesto grande impegno e attenzione ai dettagli, con il percorso blindato e il controllo delle arterie stradali. La Polizia Locale ha dimostrato professionalità, garantendo un servizio impeccabile e la sicurezza di tutti i presenti. Il risultato finale ha dato lustro all’immagine della città, rendendo l’operato di grande valore e prestigio.
Ed ecco la motivazione ufficiale che ha accompagnato il conferimento degli Encomi solenni e delle Medaglie d’Oro al Merito Civile: «Per il grande senso del dovere, l’attaccamento alla divisa e lo spirito di abnegazione; per aver garantito, attraverso l’impegno profuso, che la visita del Presidente della Repubblica nella Città di Caserta si svolgesse in totale sicurezza, grazie a un eccellente servizio di presidio e controllo delle arterie principali e secondarie nell’ambito dei servizi di Polizia Stradale». L’Encomio reca le firme autografe dell’Assessore alla Polizia Locale, Massimo Marzo, e del sindaco di Caserta: Carlo Marino. A curare l’assegnazione e la consegna fisica ha provveduto il Comandante della Polizia Locale di Caserta, l’esimio Colonnello Antonio Piricelli. Onore al merito, dunque, ai Marescialli Di Lorenzo e De Biasio, che hanno saputo rappresentare fattivamente fuori porta la città di Teano in una manifestazione che ha suscitato un interesse e una eco, anche mediatica, di portata nazionale.