MONDRAGONE. Neonata lasciata sola in auto nel parcheggio di un supermercato. Passanti attirati dal suo pianto disperato

18 Febbraio 2021 - 15:28

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Neonata lasciata in auto davanti al parcheggio di un supermercato. È successo questa mattina in un’area sosta della centralissima viale Margherita. Il pianto disperato della bambina di pochi mesi, che proveniva da una Fiat Panda scura, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno provato dapprima ad aprire la portiera del veicolo, senza riuscirci, per poi andare alla ricerca di chi aveva commesso un gesto così sconsiderato.

La donna che aveva in custodia la piccola, è stata rintracciata in un negozio cinese intenta a fare acquisti e davanti all’atteggiamento rabbioso di alcuni cittadini, si è giustificata spiegando di aver lasciato la bambina sola in auto, per qualche minuto. Pare che le telecamere dell’esercizio commerciale in cui si trovava la donna, abbiano ripreso l’accaduto.

Purtroppo episodi simili, balzati alla cronaca nazionale, continuano a non insegnare nulla, ed è per questo che nessuno deve rimanere impunito. La prima cosa da fare quando ci si trova di fronte a fatti del genere, anche se presi dal panico, è allertare le forze dell’ordine, le uniche a poter identificare il soggetto e a procedere per una eventuale denuncia.