Nocelleto travolgente: cala il poker all’Intercasertana nella prima dell’anno e del girone di ritorno
12 Gennaio 2025 - 20:17
Prossimo appuntamento per il Nocelleto l’ostica trasferta in quel di Vitulazio seconda forza del torneo.
NOCELLETO / CASERTA (ARNALDO BETTI) – Il Nocelleto riparte alla grande e inaugura il nuovo anno con una netta vittoria per 4-0 contro l’Intercasertana nella prima gara del girone di ritorno. Una prestazione impeccabile per la squadra di mister Nicola Coppola, capace di imporsi con autorità sia nel primo che nel secondo tempo.
La partita si sblocca al 10° minuto: su un calcio d’angolo battuto da Parente Armando, il pallone colpisce la traversa, ma Walter Luiso è lesto a ribadire in rete e portare il Nocelleto in vantaggio per l’1-0 granata. Al 28° arriva il raddoppio grazie a Luigi Parente, che sfrutta al meglio un altro corner e insacca con un preciso sinistro, siglando il 2-0. Poco dopo, al 30°, Emilio Coppola va vicino al tris impegnando il portiere avversario con un tiro insidioso.
Il secondo tempo si apre con una prodezza del neo estremo difensore dei falchi Gioacchino Maione che al 50° è autore di una parata strepitosa che salva il risultato. Dieci minuti più tardi, al 60°, accade l’incredibile: spinto dal tifo del pubblico e favorito dal vento, Maione prova il tiro dalla propria area e, con un rimbalzo fortunoso, sorprende il portiere avversario, realizzando un gol straordinario da porta a porta. Al 75°, su una punizione dal limite, Maione si esibisce nuovamente in una parata spettacolare, tuffandosi sulla sua destra e negando il gol agli ospiti. All’80°, Coppola ci riprova, ma il portiere dell’Intercasertana risponde presente. Il sigillo finale arriva al 90° con Giuseppe Grimaldi, che dal limite dell’area lascia partire un preciso destro, firmando il definitivo 4-0.
Con questa vittoria convincente, il Nocelleto dimostra di essere in ottima forma e pronto a dare battaglia nel girone di ritorno. Ottima la prova di tutta la squadra, con Maione sugli scudi grazie alle sue parate decisive e al clamoroso gol che ha infiammato i tifosi granata. Mister Coppola può ritenersi soddisfatto: la squadra ha mostrato solidità difensiva, un centrocampo compatto e attaccanti sempre pronti a colpire. Prossimo appuntamento per il Nocelleto l’ostica trasferta in quel di Vitulazio seconda forza del torneo.