Operaio e papà 36enne muore schiacciato dall’elica di uno yacht

8 Febbraio 2025 - 09:27

SESSA AURUNCA – Un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo il 5 febbraio al porto di Genova, dove Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato nell’azienda Mecline, ha perso la vita mentre era impegnato in un intervento di manutenzione su un’imbarcazione all’interno del cantiere Amico, situato nel Bacino 2 delle Riparazioni Navali.

Originario della provincia di Salerno e residente a Sessa Aurunca, Bertanelli lascia un figlio minorenne e una ex moglie.

L’incidente si è verificato durante una manovra con un’elica di grandi dimensioni, parte del sistema di propulsione ‘thruster’, che si è improvvisamente sbilanciata, travolgendo Bertanelli. Nonostante i soccorsi tempestivi, il 36enne non è riuscito a sopravvivere. Un collega presente sul luogo dell’incidente è stato ricoverato in ospedale, fortemente scosso dall’accaduto.

Le forze dell’ordine e la magistratura sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Le autorità hanno acquisito materiale video dalle telecamere di sorveglianza e la documentazione relativa al cantiere, mentre è prevista per sabato l’autopsia per fare luce sulle cause del decesso.