Operaio muore in cantiere l’ultimo giorno del 2024, oggi l’abbraccio a Pompeo. Proclamato il lutto cittadino

8 Gennaio 2025 - 12:50

CAPODRISE – Si terranno domani, 8 gennaio, i funerali di Pompeo Mezzacapo, l’operaio 39enne di Marcianise e residente a Capodrise, deceduto in seguito ad un incidente sul lavoro il 31 dicembre, schiacciato da un muletto, avvenuto l’ultimo dell’anno nello stabilimento di via della Stazione a Gricignano d’Aversa.

Proclamato il lutto cittadino voluto dal sindaco Nicola Cecere in occasione dei funerali che avranno luogo oggi alle 14:30 nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Capodrise. Dopo la messa, Pompeo sarà sepolto nel cimitero della sua Marcianise.

Ricordiamo che il pubblico ministero José Criscuolo, della Procura di Napoli Nord, ha iscritto nel registro degli indagati il legale rappresentante della FrigoCaserta per la morte di Pompeo Mezzacapo.

Si tratta dell’azienda primariamente controllata dall’imprenditore Paolo Salzillopoi venduta a una società olandese con una cessione graduale che per cinque anni ancora il Salzillo, o chi indicato dallo stesso, avrebbe dovuto svolgere la funzione di controllo e quindi di legale rappresentanza.