S.MARIA C.V. Covid: esplodono positività in dieci classi. Il sindaco chiude la scuola “Principe di Piemonte-Perla”

17 Novembre 2021 - 16:59

S.MARIA C.V. – Com’è noto è stata data ai sindaci la possibilità di firmare ordinanze con le quali vengono sancite limitazioni o interruzioni di servizi pubblici di fronte a una situazione sanitaria precaria ed allarmante, relativamente alla pandemia da Covid.

È stata materia dibattuta anche in questo giornale, ma a suo tempo diventò pacifico, almeno per noi, che non trovammo traccia di impedimenti inseriti dal governo nazionale e finalizzati a limitare questa potestà, che i sindaci potessero.

E allora, nessun dubbio sulla piena legittimità del sindaco di S. Maria C.V. Antonio Mirra di chiudere la centralissima e conosciutissima scuola primaria “Principe di Piemonte”. È lui tesso che lo annuncia in un post social, che pubblichiamo in calce.

Il primo cittadino afferma che in dieci classi sarebbe state registrate molte positività. Cifre che vanno ben al di là di quelle indicate dal governo come tollerabili dentro ad una gestione di profilassi che non implica la chiusura delle classi .

Mirra non quantifica i casi, ma se usa l’aggettivo “numerosi”, c’è da ritenere che siamo ben al di là del singolo caso per ogni classe.

Naturalmente staremo attenti per verificare se tra i genitori e all’interno del tessuto cittadino dovessero levarsi voci e tesi difformi rispetto a quella esposta dal primo cittadino.