LE FOTO. Alla scoperta della bellezze nascoste di MONDRAGONE. L’idea dei due biker Mario ed Eduardo

13 Dicembre 2020 - 18:42

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Mondragone non è solo mozzarella di bufala campana, vino Falerno, prodotti enogastronomoci esportati su tutto il territorio nazionale e nel mondo, ma è soprattutto mare, montagna, bei panorami, passeggiate e percorsi per gli amanti della mountain bike.

E proprio da due bikeristi Mario Rodriguez ed Eduardo De Martino, del gruppo “bombazza Gravity team Mondragone”, è nata l’idea di apporre questa mattina, della segnaletica a zero impatto ambientale, destinata agli escursionisti, lungo un antico percorso ribattezzato “Il sentiero degli Dei”, che si estende tra la rocca montis Dragonis posta sul monte Petrino fino al suggestivo monastero di Sant’ Anna Aquis Vivis, luogo sacro dove una rigogliosa fonte addolcisce il paesaggio.

Lungo una sterrata in leggera salita e con splendido panorama verso il golfo di Gaeta e i monti Aurunci ci si inerpica verso la cresta del monte Crestegallo attraversando il giardino segreto, luogo meditativo circondato da cipressi. Discendendo poi lungo una mulattiera al pianoro sottostante il castello, si risale alla rocca per una mulattiera immersa nel bosco di lecci.

Bellezze naturali, “tesori” nascosti che potrebbero divenire dei veri punti di forza per l’economia locale.