Siviglia chiama Run Lab risponde: pronti per la «Medio Maratón de Sevilla» 2025
24 Gennaio 2025 - 18:41
Blu e azzurro in Andalusia: la sfida di 30 running della Run Liternum Albanova Briano presieduta da Lorenzo Vanacore. Un 2025 internazionale nel mirino anche Parigi, Lisbona e Berlino.
CASERTA (Pietro De Biasio) – Anche quest’anno l’immancabile appuntamento con la città andalusa per la «Medio Maratón de Sevilla». Un percorso scorrevole, che si snoda tra i viali ed entrambe le sponde del fiume Guadalquivir che attraversa la città, totalmente pianeggiante e perfetto per chi sogna il «personal best». Per la gara andalusa, considerata una delle mezze maratone più veloci d’Europa, oltre 17 mila maratoneti si sono dati appuntamento domenica 26 gennaio con partenza e arrivo in Avenida Las Delicias per prendere parte alla 30ª edizione della «Medio Maratón de Sevilla».
Per l’edizione 2025, ci sarà anche la A.S.D. Run L.A.B. pronta a portare l’energia e i suoi atleti in canotta blu e azzurra lungo i 21,097 chilometri di questo percorso mozzafiato. Saranno più di 30 i tesserati della società sportiva presieduta da Lorenzo Vanacore, a schierarsi sulla linea di partenza. «Oltre 30 tesserati della nostra società sono pronti a vivere l’emozione di correre lungo un tracciato unico, abbracciando i colori e i sapori andalusi, al ritmo del flamenco e dei nostri passi di corsa», ha dichiarato il presidente Vanacore evidenziando l’importanza di questa imminente trasferta per il gruppo.
Dietro il logo della società, che rappresenta una silhouette femminile che emerge da un quadrato, si cela una precisa visione. Quel «quadrato» simboleggia ogni luogo in cui si può correre: una strada, un parco, una piazza. E la scelta di una figura femminile, e non maschile, riflette l’impegno della Run L.A.B. per incentivare la partecipazione delle donne nel running, contrastando preconcetti e barriere culturali che in passato hanno ostacolato la loro presenza nel mondo della corsa. E proprio Siviglia, con i suoi angoli iconici, sembra incarnare perfettamente il «quadrato» che domenica accoglierà gli atleti della Run L.A.B. lungo i viali del Parco di Maria Luisa, sulle rive del Guadalquivir e nelle piazze incorniciate da monumenti come las Setas, la Giralda e l’Alcázar. Ogni strada di Siviglia diventa così il «quadrato» ideale per celebrare la corsa e il movimento.
L’appuntamento di Siviglia apre un 2025 ricco di sfide per la società sportiva di Vanacore, che sarà presente in altre prestigiose mezze maratone internazionali: Parigi e Lisbona (9 marzo), Berlino (6 aprile) e Valencia (26 ottobre). Affiliata alla F.I.D.A.L. la A.S.D. Run Liternum Albanova Briano vanta oltre cento tesserati, tra cui 15 atleti internazionali e si distingue per l’organizzazione di eventi come la «Straliterno», la «Corsa dell’Inclusione», la «Corri Villa di Briano» e l’«Albanova Running», che promuovono i valori dell’inclusione e della passione per la corsa. Pulsazioni alle stelle, sfide accese dal primo all’ultimo metro e passione sono assicurati per tutti gli atleti della Run L.A.B. domenica mattina a Siviglia.