Top-ten assoluta e quinto posto tra i Rookie per Aldo Festante in un ottimo weekend a Imola
20 Maggio 2024 - 17:54
L’italo canadese è protagonista di una prestazione notevole nel primo round della Porsche Mobil 1 Supercup 2024 sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.
CAPUA– Aldo Festante ha chiuso il primo round della Porsche Mobil 1 Supercup 2024 da protagonista dopo un positivo weekend sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Il pilota italo canadese, al volante della Porsche 992 GT3 #15 schierata da Dinamic Motorsport, ha concretizzato una prestazione davvero notevole che gli ha consentito di conquistare il decimo posto assoluto, i primi punti in classifica piloti e il quinto posto nella classifica Rookie.
Sin dalle qualifiche Festante ha lottato per le prime dieci posizioni confermando un ottimo stato di forma che lo ha visto emergere tra i tanti specialisti del più prestigioso monomarca Porsche d’Europa. Al termine della sessione cronometrata, Festante è risultato dodicesimo in 1:43.423, sesto tra i Rookies.
Scattato con decisione dalla sesta fila, il portacolori Dinamic Motorsport si è reso protagonista di una gara di grande sostanza che gli ha consentito di scalare due posizioni per presentarsi sotto alla bandiera a scacchi al decimo posto, quinto tra i Rookies.
Aldo Festante:
“È stato un weekend molto positivo, abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni e sono soddisfatto del lavoro svolto con il team. Ci eravamo prefissati degli obiettivi per questo primo round e li abbiamo saputi raggiungere. Il livello della Porsche Mobil 1 Supercup 2024 si conferma molto alto, anche tra i Rookies, ma altrettanto stimolante. Daremo il massimo per continuare con questo trend già dalla prossima gara sul leggendario tracciato di Monte-Carlo”.
Festante tornerà in abitacolo il 24-26 maggio per l’appuntamento più atteso della stagione sul cittadino di Monte-Carlo nel weekend del Formula 1 Grand Prix de Monaco 2024.