MARCIANISE. Prosegue il cabaret di Velardi a uso mediatico. Ora ha messo l’ombrellone davanti al deposito dei rifiuti

23 Giugno 2018 - 17:41

MARCIANISE (g.g.) – Come abbiamo scritto più volte nei giorni scorsi questa storia dell’impianto dei rifiuti in zona Asi è roba vecchia di cui l’amministrazione comunale sapeva tutto ma siccome non era una priorità mediatica, unico parametro, a Marcianise, per stilare la scala di valore dei quegli che in città sono problemi e criticità e quelli che, invece, non lo sono, Velardi se n’è altamente fregato.

L’altro giorno ha cominciato a comparire lui direttamente, in maniera plateale, esprimendo una cifra di visibilità, molto più funzionale all’esposizione mediatica che all’effettiva soluzione del problema.

Come abbiamo scritto giorni fa, Velardi ha un obiettivo, vuole i complimenti, magari facendolo venire in loco, dal ministro dell’Ambiente Cista, che lui conosce da quando l’ufficila,e ora nell’arma dei Carabinieri, era alla Forestale. La trovata del giorno invece è quella dell’ombrellone, impiantato proprio nella zona del deposito incirminato.

Non è improbabile che, tra poco, arrivi sul posto qualche marchettaro della Rai Campania o de Il Mattino, in modo da mettere in circolo la notizia e così poteremmo dire che Velardi è l’eroe dei due governi. Messo sulla poltrona da sindaco da un colpo di mano di Matteo Renzi, ora fa l’occhiolino al ministro 5 stelle.

Il popolo marcianisano non ha mai contato e non conterà mai un cazzo.