Zio del consigliere travolto e ucciso da un’auto in corsa. Il conducente era ubriaco
31 Maggio 2021 - 18:43
PIETRAVAIRANO – L’uomo alla guida della vettura che, alcuni giorni fa, travolse e uccise Giuseppe Iadevaia, il 75enne di Pietravairano, aveva bevuto troppo. Secondo i primi riscontri investigativi il tasso di alcol nel sangue del conducente era di poco inferiore a 1.80 g/litro.
La legge consente un valore massimo di 0.50 g/litro. Un valore, quindi, ben più alto della norma. Giancarlo De Nuccio, 35enne residente a Vairano Patenora, è indagato per omicidio stradale.
L’auto viaggiava a velocità elevata, l’impatto è stato talmente forte che l’uomo è stato scaraventato a circa venti metri di distanza. La situazione è apparsa subito gravissima, disperata. Grazie al tempismo e alla professionalità dei medici del 118 di Caianello l’uomo è stato trasferito presso l’ospedale di Caserta.
L’urto causato dal veicolo in corsa avrebbe causato gravissime lesioni interne al corpo dello zio del consigliere comunale Gennaro Testa, in particolare alla milza, al fegato e alla vescica. Inoltre l’anziano avrebbe riportato anche la frattura del bacino, trauma toracico e cranico.