Un incidente avvenuto lungo un corridoio, dove il ragazzo ha urtato…

12 Aprile 2018 - 00:00

MARCIANISE – Si delinea, dopo una iniziale e sommaria ricostruzione dei fatti, un più completo e veritiero racconto dell’episodio verificatosi nei corridoi della scuola media “C.B. Cavour”.
Una caduta, avvenuta appunto lungo un corridoio della scuola, che è costata ad una professoressa quattro punti di sutura alla testa.

A chiarire i termini dell’accaduto è il giornale “Caffè Procope“: non si è trattato di un episodio di bullismo ma di un mero incidente quello accaduto ieri mattina presso l’I.C. Cavour di Marcianise (Caserta) che ha visto coinvolta una docente dell’istituto, la quale ha dovuto ricorrere alle cure del locale nosocomio.

L’alunno in questione è un ragazzo di 13 anni, affetto da disturbo pervasivo dello sviluppo, che alla fine della terza ora di lezione, tornando dalla palestra della scuola e sfuggendo per un attimo al controllo degli insegnanti di sostegno, mentre correva lungo i corridoi ha casualmente urtato la docente in questione che cadendo ha battuto la testa. Alla donna, accompagnata al pronto soccorso, le sono stati applicati 4 punti di sutura. Un incidente, quindi, nessuna violenza come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa. Dell’episodio sono stati avvisati anche i genitori dell’alunno che una volta accertatisi delle condizioni della docente, dispiaciuti dell’accaduto, le hanno fatto pervenire i loro auguri di pronta guarigione.