15enne preso a mazzate di ferro in testa da un coetaneo. Ecco cosa è successo a due passi dalla scuola

22 Novembre 2023 - 10:57

CAPUA – Inizia a emergere qualche dettaglio in più su un bruttissimo episodio avvenuto ieri, martedì, nei pressi del teatro Ricciardi di Capua (clicca qui per i primi dettagli in esclusiva), ovvero che un ragazzo di 15 anni, G.F., è stato aggredito con una mazza di ferro da un coetaneo.

A quanto affiora dalle prime indagini degli investigatori, i due minorenni si sono dati appuntamento nei pressi di largo Porta Napoli e il teatro Ricciardi per un incontro, figlio di alcune discussioni dei giorni precedenti.

Inizialmente, nonostante i toni accesi, i due ragazzi non erano passati alle mani, ma poi è iniziata una vera e propria battaglia fatta di calci e pugni.

Ad un certo punto, però, il ragazzo di Capua, sedicenne, ha preso un bastone in ferro e ha iniziato a colpire al braccio e alla testa il suo avversario, residente a Santa Maria la Fossa.

Il quindicenne, rimasto a terra, è stato soccorso e curato dai sanitari del 118, chiamati da alcuni presenti che hanno assistito alla scena.

Chiamati immediatamente i genitori, questi hanno deciso di non sporgere denuncia, lasciando questo brutto episodio tra ragazzi all’interno di dinamiche, seppur gravi, che non avranno conseguenze legali.