Ci rendiamo conto che chi lo sente a Roma o a Milano si stupisca molto, ma stiamo parlando di una realtà conosciutissima e raccontatissima
4 Aprile 2018 - 00:00
CASTEL VOLTURNO (LdA) – Ennesimo servizio di inchiesta del TG satirico di Canale 5 ‘Striscia La Notizia’ che ha messo in evidenza una grave problematica: la compravendita di case occupate abusivamente.
L’inviato Luca Abete ha portato avanti questa indagine ed ha messo in luce la compravendita di appartamenti occupati, incontrando anche un soggetto che funge da intermediario in tale situazione.
Il giornalista si era già occupato a gennaio 2015 delle anomalie relative a questa zona abbandonata da tutti, dove regna sovrana l’incuria e la legge del più forte. Ieri è andato invece in onda il servizio relativamente al business che alcuni uomini di colore hanno avviato da tempo. Questi signori occupano abusivamente le abitazioni disabitate del Parco Saraceno per poi subaffittarle dietro un canone di 1.200 euro. A tutto ciò si aggiunge anche il furto di acqua e luce, visto che le abitazioni occupate non hanno un regolare allaccio e dunque usufruiscono di questi servizi abusivamente.
Tutto ciò avviene ovviamente ai danni dei legittimi proprietari, che nessuno tutela.