IL VIDEO. Consigliere regionale e agenti della security aggrediti a calci e pugni fuori l’ospedale da un’intera famiglia. Tre fermi della Polizia

29 Agosto 2020 - 18:30

AGGRESSIONE A FRANCESCO BORRELLI

Ennesima violenta aggressione ai danni di Francesco Borrelli all'esterno dell'ospedale di Napoli San Giovanni BoscoFrancesco Emilio Borrelli #sangiovannibosco

Pubblicato da SIcomunicazione su Sabato 29 agosto 2020

 

 

REGIONALE – Tre persone sono state fermate dalla Polizia in relazione all’aggressione al consigliere regionale della Campania Francesco Borrelli. I tre, tutti residenti a Napoli, sono stati identificati dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e trasferiti in Questura. La loro posizione è ora al vaglio degli investigatori.

Poche ore fa, infatti, a Napoli, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli è stato brutalmente picchiato e aggredito mentre insieme ad alcuni attivisti documentava il fatto che un parcheggio dell’ospedale S.Giovanni in Bosco fosse stato liberato dai parcheggiatori abusivi grazie all’azione di denuncia dei Verdi. Quell’area che è tornata ad essere gratuita alla sosta dei familiari dei degenti, nei mesi precedenti era sotto il controllo di pregiudicati.

Il consigliere, mentre documentava l’azione svolta di ripristino della legalità davanti al plesso ospedaliero, è stato rincorso da una macchina da cui è sceso un balordo che l’ha preso a pugni e buttato a terra. Nel mentre gli aggressori hanno attaccato anche due guardie giurate, rompendo il braccio al primo e lussando una spalla all’altro. Il consigliere ha riportato un trauma cranico e la frattura delle ossa nasali.

Non è la prima volta che la violenza si abbatte nei confronti di Borrelli mentre svolge il suo lavoro di denuncia civile.