CASERTA. CORONAVIRUS. Positivo uno dei dirigenti della Ecocar

14 Novembre 2020 - 15:20

CASERTA (l.v.r.) – Nelle ultime ore è emersa la positività di uno dei dirigenti della EcoCar, società che si occupa del recupero dei rifiuti nella città di Caserta e che, se avete letto questo giornale negli ultimi anni, conoscete benissimo. Il nome non è stato ancora reso noto, ma sappiamo che si tratta di un funzionario che lavora negli uffici e la cui positività è stata registrata la scorsa settimana.

Intanto, il primo operatore contagiato ormai il mese scorso, è ancora positivo al covid e non è rientrato al lavoro. Nel frattempo, oltre al dirigente, sarebbero almeno quattro i dipendenti della EcoCar ad aver contratto il virus.

C’è da dire, inoltre, che tra gli operatori della ditta serpeggia un certo malessere. Secondo alcuni di questi, infatti, la società, oltre a servire sempre mascherine, igienizzante e guanti, starebbe facendo delle sanificazioni superficiali sui mezzi e in generale tutto il meccanismo della profilassi anti covid. Una situazione che fa temere la possibilità di un contagio anche a chi positivo non è.

Questa serie di positività (fortunatamente possiamo non definirlo un focolaio, come invece avvenne ad Aversa tempo fa) sta inevitabilmente rallentando la raccolta dei rifiuti nel comune capoluogo. Una situazione che si va ad aggiungere alle precedenti difficoltà operative, considerato che molti di quei lavoratori che si trovano sui camion e che compiono il lavoro duro ogni mattina, si sono già infortunati precedentemente.