CORONAVIRUS. Terza vittima in città per il virus. Il sindaco Pellegrino: “Sono vicino alla famiglia Chianese”
29 Novembre 2020 - 10:56
PARETE – La città conta un’altra vittima per Covid. La notizia è stata data dal sindaco di Parete Gino Pellegrino su Facebook.
“Purtroppo ieri questo maledetto coronavirus si è portato via un altro nostro concittadino. Un abbraccio alla famiglia Chianese per la perdita del proprio caro. Oggi il mio pensiero va agli Amici.
Questo maledetto covid-19 ha completamente stravolto le nostre vite.
È cambiato il modo di fare scuola, di lavorare, di relazionarci con la famiglia e con gli amici.
Oggi pensavo proprio a loro, gli Amici.
Sono parte essenziale della nostra vita di relazione.
Noi non siamo fatti per l’isolamento. Mancano i parenti, i colleghi di lavoro, i compagni di classe (per i più piccoli) e mancano loro, gli Amici, quelli che abbiamo scelto e che rendono più ricca e più bella la nostra esistenza.
Con loro condividiamo esperienze, emozioni, momenti di gioia e momenti difficili. Con loro condividiamo la nostra vita.
Questa forzata distanza a cui ci obbliga il coronavirus – ha continuato il sindaco – ci priva dei loro abbracci, dei momenti di convivialita’, di svago e di condivisione ma non dei loro sorrisi dietro la mascherina e neanche del loro conforto sebbene esso ci giunga in altri modi: una voce al telefono, un volto davanti ad una web cam.
È sicuramente un momento difficile per chiunque a prescindere dall’età: gli amici sono uno dei pilastri su cui si fonda il nostro essere Umani.
Ci conforta il pensiero che l’Amicizia, quella vera, resiste al tempo, alle distanze e ai silenzi e ritrovare i nostri amici è un’altra delle motivazioni che oggi deve spingerci al rigore e alla prudenza.