Rosaria Massa e la figlia Daniela erano convinte che Giuseppe Inquieto “si fosse venduto” alla polizia Michele Zagaria
24 Maggio 2018 - 18:07
CASAPESENNA – (g.g.) Invece di lambiccarsi il cervello per scoprire chi fosse stato a tradire o meglio per citare testualmente l’espressione utilizzata “chi si fosse venduto” Michele Zagara, la moglie di Vincenzo Inquieto Rosaria Massa e la figlia Daniela avrebbero potuto leggere, invece di dedicarsi ai soliti giornali omissivi, le cronache di CasertaCe.
Quel verbale, depositato dal pubblico ministero della dda Maurizio Giordano negli atti del processo Medea, CasertaCe lo ha pubblicato e commentato riga per riga. Le due, dunque, avrebbero scoperto facilmente che “la coppia” a cui si fa riferimento in quelle carte era quella costituita da Generoso Restina e da sua moglie che poi diventò ex moglie.
Quelli che un tempo avevano ospitato materialmente la latitanza di Michele Zagaria con il quale i rapporti erano diventati più freddi al punto che il boss cambiò lo storico appalto che l’impresa di pulizia Aurora Service aveva al Jambo, avevano trattato con gli uomini di Vittorio Pisani e con Vittorio Pisani si erano incontrati più volte, ragionando anche di soldi, di compensi, che, poi come avemmo a scrivere a suo tempo, non furono pari alle attese e forse alle promesse che gli allora coniugi Restina ricevettero da colui che guidava in quel periodo la squadra mobile di Napoli.
E invece le due fanno mille supposizioni. Passano in rassegna tutti i parenti stretti che hanno potuto conoscere o intuire il fatto che Michele Zagaria si nascondesse nella casa bunker di via Mascagni. Alla fine giungono a una conclusione, escludendo uno per uno tutti gli indiziati: c’è una grossa possibilità che a tradire, ad essersi venduto Zagaria, siano stati Giuseppe Inquieto, fratello di Vincenzo, cognato della Massa e zio di Daniela Inquieto e sua moglie Amalia Abate.
Sarebbe bastato leggere un giornale di gente che lavora seriamente.
QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DELLO STRALCIO DELL’ORDINANZA INQUIETO IN CUI MAMMA E FIGLIA…