CASERTA. Non è che dal capitolato si capisca granché. Ma da mercoledì è certo che le tariffe per parcheggiare in città si ridurranno e non di poco. QUESTI GLI IMPORTI, AREA PER AREA

28 Maggio 2018 - 12:32

CASERTA – Dopo le indiscrezioni che pure abbiamo riportato, accettando anche il rischio di qualche imprecisione, oggi alla vigilia del formale, ma anche sostanziale passaggio di consegne tra la Publiservizi e la Terzo Millennio siamo in grado di darvi con precisione lo schema delle nuove tariffe per i parcheggi a pagamento in città. Facciamo una premessa: vengono cancellati i 90 minuti di parcheggio gratis dalle 14 alle 15 e 30. C’è un orario unico che va fino alle 24.

A fronte di questo, però, c’è una sostanziale riduzione delle tariffe orarie: in zona A cioè quelle del centro in cui la Publiservizi ha imposto una tariffa di 2 euro l’ora, si pagherà poco più della metà cioè 1 euro e 20. Questo fino alle 21. Sempre in zona A le ultime tre ore della giornata, dalle 21 a mezzanotte costeranno 60 centesimi. Si preannuncia dunque un lavoro in aumento per i cosiddetti vigilini.

Per quanto riguarda la zona B, tipo via G.M. Bosco, si pagheranno 50 centesimi l’ora.

Domenica e festivi: confermato l’euro e 20 in zona A per la prima ora di sosta e i 50 centesimi per la zona B.

Per quanto alcune strade della zona B i cui nomi potete leggere nel documento qui sotto, il capitolato speciale non è che sia chiarissimo visto che si parla di 2 euro giornalieri per parcheggiare l’auto in via Ferrara, via Ceccano eccetera. Giornaliere significa 2 euro al giorno: uno “schiaffa” l’auto in uno stallo alle 8, paga 2 euro e se la va a riprendere alle 9 di sera, il che non sembra una grandissima idea.

Altro riferimento ancora non chiaro è quello relativo alla tariffa nella zona mercato di via Ruta: 1 euro giornaliero, ancora una volta, dalle 8 alle 14.

Nelle prossime ore cercheremo di chiarire questi arcani.