TEANO. Gara per le strade da rifare, Futur@ attacca l’amministrazione D’Andrea: “I soldi ci sono ma non vengono spesi bene”

15 Aprile 2021 - 15:55

TEANO – (Pietro De Biasio) Molte strade che attraversano il territorio comunale sono dissestate e al limite della praticabilità. Il gruppo di opposizione Futur@ dell’ex sindaco Nicola Di Benedetto interviene con una nota stampa sull’opera di sistemazione delle strade avviata dall’amministrazione comunale del Sindaco Alfredo D’Andrea ma a suo dire ancora ferma al palo.

Visto che è già trascorso molto tempo e la situazione di tante strade è ulteriormente peggiorata, arriva il duro attacco di Futur@ con un comunicato diffuso su Facebook nel quale si legge: Strade si ricomincia daccapo. Ricordate i 300.000 euro e più che l’amministrazione aveva deciso di destinare alla sistemazione delle strade, preferendo l’asfalto alla sicurezza delle scuole, alla sistemazione di alcuni tratti dell’acquedotto comunale (es. Casamostra) e alla sicurezza delle stazioni di pompaggio? Dal 2018 quei fondi sono nella disponibilità degli amministratori e dopo più di due anni i lavori non sono mai iniziati. Oggi dalla lettura dell’albo pretorio si scopre che la gara deve essere parzialmente rifatta per un ricorso presentato da una delle ditte partecipanti. Si ricomincia daccapo. Risultato? Scuole non sistemate, acquedotto che perde, pompe che si fermano e…asfalto ancora bello caldo negli impianti di produzione. E pensare che i soldi, rispetto ad un passato di avarizia assoluta, ci sono perché Regione e Stato hanno riaperto il portafogli senza chiedere garanzie. Invece non si riesce a spendere e a spendere bene ciò che si riceve in dono; basti pensare alla pubblica illuminazione di Teano Scalo: variante, costi lievitati, impianto fuori legge e lavori non ufficialmente conclusi nonostante due anni e più. Tutto bene nel feudo di Teano”.