Giornata Unesco per la Danza. Giuliana Gattoriello di Arte in Movimento Teano: “Dare importanza a un’arte sublime, una delle più colpite dalla pandemia”
30 Aprile 2021 - 19:30

TEANO (Pietro De Biasio) – Quest’anno la Giornata UNESCO per la Danza, a più di anno dall’inizio della pandemia da Covid-19, è stata celebrata “simbolicamente” e senza eventi in presenza. Giuliana Guttoriello ex ballerina e responsabile di Arte in Movimento Teano – Formia così si esprime sul valore di questa giornata: “La giornata mondiale della danza ci aiuta a dare importanza ad un’arte sublime che migliora il corpo e lo spirito, eleva chi si avvicina all’espressione dei propri sentimenti e delle proprie emozioni”.
L’arte è uno dei settori più colpiti dall’emergenza pandemica, non solo gli spettacoli dal vivo, ma anche le piccole scuole di danza e le accademie.
Occorre avere la forza di tenere duro e di crederci, le sue parole sono chiarissime: “La fatica più grande è crederci, continuare a credere che quel fuoco di passione che ha chi vive di danza non si è spento. NO, bisogna solo alimentarlo. I nostri allievi devono sapere che niente e nessuno è più forte dei loro sogni e delle loro scelte, presto, ricominceremo senza cambiare rotta e con la tenacia che solo un’arte come la Danza ti insegna ad avere”. Nutrirsi di danza, sempre, e non smettere mai di crederci: è questa la ricetta di Giuliana Guttoriello.