TEANO. Il sindaco D’Andrea vuol dare la cittadinanza onoraria al Dg Asl Russo

2 Maggio 2021 - 18:15

TEANO – (Pietro De Biasio) A dare fuoco alle polemiche il conferimento della cittadinanza onoraria al Dott. Ferdinando Russo Direttore Generale dell’Asl di Caserta. Una iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alfredo D’Andrea che riconosce all’alto dirigente sanitario “l’impegno nell’adozione di misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. Il sindaco sidicino si schiera contro le polemiche e parla di strumentazioni politiche.

La cittadinanza al Dr Ferdinando Russo – puntualizza D’Andrea  è solo espressione di gratitudine per tutto quello che ha fatto l’Asl, perché è il rappresentante legale e direttore generale dell’azienda sanitaria locale e quindi rappresenta le categorie mediche, le categorie paramediche, gli operatori socio sanitari, i volontari, tutto il comparto sanitario che da più di un anno combatte e sacrifica la propria vita per il bene e la salute della collettività”.

Il primo cittadino di Teano risponde alle polemiche rilanciando un invito che di seguito riportiamo: “faccio un appello alla mia città, a ritrovare l’unità, dal consiglio comunale, innanzitutto dai rappresentanti del popolo fino a tutte le persone perché un popolo che non è unito è un popolo che non ha futuro”.