Carabinieri bloccano la festa dei Bottari
29 Maggio 2022 - 16:13
ORTA DI ATELLA (Davide Abbruzzese) – I carabinieri hanno bloccato l’evento di Bottari per mancanza di documentazione. Sul caso è intervenuto il deputato Giovanni Russo: “Fin dall’inizio delle manifestazioni dei bottari ad Orta di Atella, ho sempre partecipato alle loro esibizioni. Chi conosce la mia storia personale sa bene che da violinista faccio parte di un gruppo di musica napoletana (attualmente, diciamo che sono in aspettativa), e con i bottari ho suonato molte volte.
Interpellato da alcuni componenti dei carri, sono stato vicino a questi giovani che pur avendo investito tanto tempo, lavoro e denaro per regalare alla Comunità ortese la loro energia con la loro musica, hanno avuto il diniego alla loro manifestazione dall’Autorità di Pubblica Sicurezza. Questi giovani avevano chiesto aiuto al Comune nella presentazione della documentazione, ma purtroppo, chi avrebbe dovuto guidarli, non è stato molto “affidabile”, ed ai ragazzi è stata vietata la manifestazione perché mancavano alcuni documenti tra cui la “licenza ex art 68 TULPS del sindaco”.
Ieri mattina, dopo un incontro con una funzionaria avvenuto in Commissariato ad Aversa, abbiamo chiarito anche ai rappresentanti dei Carri quali documentazioni presentare. Fin da ora offro il mio aiuto a questi giovani affinché possano svolgere quanto prima la loro splendida manifestazione. Questi ragazzi ce la stanno mettendo tutta per fare una cosa buona per il nostro Paese. Nonostante la mia disponibilità tuttavia, ho riscontrato da parte dei “professionisti della mistificazione e del vittimismo”, la volontà di voler gettare su di me la croce delle responsabilità del diniego e addirittura di attribuire alla mia persona dei problemi avuti nel 2018.
Tanto, per rispondere a chi vuole nascondere la propria incompetenza assoluta demonizzando gli altri. Smentisco qualsiasi voce che cerchi di attribuirmi atti di sabotaggio nei confronti di questi ragazzi con poteri amministrativi che tra l’altro non ho io. Personalmente non mi sono tirato indietro, e ne lo farò nei prossimi giorni. Cerchiamo di tenere la politica lontana dai carri dei bottari e diamo una mano a questi ragazzi a far in modo che possano celebrare quanto prima la loro festa! Che poi, è anche la nostra.”