POLIZIA & CAMPANIA GAS. Il procuratore speciale Pietro Umberto Golino dichiara che tutti i documenti sui lavori oggetto di verifica, sono stati da lui consegnati sabato mattina al commissariato di Marcianise
25 Luglio 2022 - 10:51
Dopo aver acquisito la notizia direttamente dalla Polizia di Stato e dopo averla pubblicata per quello che questa era, cioè un normale controllo finalizzato alla verifica di una regolarità nel cantiere, oggi la integriamo con la comunicazione, fattaci arrivare dal legale rappresentante
MACERATA CAMPANIA – (gia. gua.) Venerdì scorso, 22 luglio, da notizie direttamente attinte da strutture della Polizia di Stato, abbiamo riportato la notizia di un’attività, svolta dai poliziotti del commissariato di Marcianise al comando del dirigente Valerio Consoli. In sintesi, abbiamo ricostruito sinteticamente un’azione di verifica ordinaria dalla quale i citati poliziotti hanno colto degli elementi di anomalia nell’attività di uno o più bobcat in servizio per l’azienda Campania gas s.r.l. Un’attività che a quel punto, essendo svolta anche in prossimità delle condutture del gas, ha reso necessario un approfondimento di indagine.
Fin qui la notizia sulla quale il procuratore speciale, e legale rappresentante di Campania gas s.r.l. Pietro Umberto Golino ha chiesto una integrazione della notizia. Scriviamo integrazione perchè non si può parlare di rettifica rispetto ad una semplice fotografia di quello che era successo in quel cantiere e di quello che i poliziotti del commissariato di Marcianise stavano facendo con l’obiettivo, che risulta chiaro dai contenuti di quell’articolo, di approfondire, di capire, di indagare doverosamente intorno ad una situazione che, ai loro occhi, si presentava come anomala.
Quindi, integrazione. La dialettica, la discussione tra i poliziotti e chi, in nome e per conto e rappresentando Campania gas s.r.l., si trovava su quel cantiere, si è incentrata sulla necessità di dimostrare la completa titolarità a svolgere quell’attività attraverso la ostensione dei documenti e delle autorizzazioni relative. Il procuratore speciale Golino ha dichiarato che il giorno dopo, cioè sabato 23 luglio, tutta la documentazione atta a dimostrare le regolarità di quei lavori, è stata portata da lui stesso al dirigente del commissariato di Marcianise, Valerio Consoli. Un atto che, secondo Golino, dimostrerebbe la totale regolarità e la totale correttezza dell’operato di Campania gas s.r.l.