Prima scippa con destrezza una nonnina, poi in fuga, si ribalta con l’auto
22 Giugno 2018 - 19:04
RIARDO/PIETRAMELARA (Maria Rosaria Madonna) – Come tutte le mattine, borsellino sotto il braccio, era uscita per delle compere la signora Angelina M. 88 anni di Pietramelara quando ad un certo punto è stata avvicinata da un’auto il cui conducente le ha chiesto informazioni su dove fosse un albergo ed essendo straniero quale fosse la moneta in circolo in Italia. La donna, molto ingenuamente, ha aperto il borsellino e ha tirato fuori una piccola banconota.
L’uomo la ringrazia e la donna riprende il suo cammino. Fa in tempo a percorrere pochi metri che l’uomo scende dall’auto sfila il borsellino da sotto il braccio all’anziana donna e scappa a tutta birra verso Riardo sulla provinciale. Proprio su questa strada all’altezza di una curva, il ladro, a causa della forte velocità, perde il controllo dell’auto e si ribalta.
A quel punto abbandona l’auto e fugge a piedi. Nel frattempo l’88enne aveva già allertato i carabinieri che lungo la provinciale trovano l’auto capovolta con all’interno il borsellino sottratto alla donna ma senza soldi. I militari però sono già sulle tracce dell’uomo che a breve potrebbe essere fermato.