CASERTA. Caduta rovinosa per un anziano, soccorsi chiamati invano: curato dai paramedici di un’ambulanza privata

3 Aprile 2023 - 09:15

Allertata la centrale del 118 sul posto non si è portata alcuna unità. L’anziano è stato soccorso da un’ambulanza di una ditta privata in transito in zona

CASERTA – Anziano inciampa in strada, atterra violentemente al suolo e li rimane per un tempo infinito in attesa dei soccorritori. E’ successo venerdì mattina in piazza Pitesti, nelle vicinanze del rione Cappiello. Un anziano uomo nello scendere dal marciapiedi è caduto finendo rovinosamente a faccia a terra. Soccorso dai presenti in zona che prontamente hanno allertato il 118 ma da quel momento è iniziata, per l’anziano, una vera e propria odissea. Riverso a terra, dolorante, con la faccia piena di sangue lamentava forte dolore e chiedeva aiuto ai presenti ma la centrale del 118 invece di allertare subito un’ambulanza in soccorso dell’uomo faceva infinite domande sul suo stato di salute ai passanti che l’avevano allertata.

Dopo diversi minuti sul posto è giunta un’ambulanza di una ditta privata, la “San Michele” che non era stata inviata dalla centrale del 118 ma comunque gli operatori si sono fermati per prendersi cura dell’uomo chiarendo fin da subito con i presenti che non potevano trasportarlo al pronto soccorso. Indignazione e malumore tra i presenti verso un servizio sanitario ormai al collasso.