Sciopero addetti Ryanair e voli cancellati. Alunni casertani bloccati per l’Europa
3 Aprile 2023 - 15:55
Momenti di tensione tra i genitori dopo la scoperta della notizia
MADDALONI – Una vicenda abbastanza complessa che, però, fortunatamente, si sta risolvendo bene per un gruppo di alunni e professori, circa 90 persone, facente parte del liceo classico Giordano Bruno di Maddaloni, noto anche come il Convitto.
Gli nomi delle classi quinte e i docenti dovevano tornare oggi da Praga, nel primo pomeriggio, dopo essere partiti il 29 marzo.
Il problema è che da ieri pomeriggio, domenica, si è saputo che uno dei due voli che avrebbe dovuto riportare i ragazzi verso Roma era stato soppresso a causa di uno sciopero degli addetti della Ryanair.
Poche ore dopo la notizia giunta al dirigente del Convitto, anche i genitori sono venuti a sapere di questa problematica, con i ragazzi che, ovviamente, chiedevano l’aiuto economico perché, inevitabilmente, sarebbero dovuti restare una notte in più e dovevano pagare per dormire e vivere nella capitale della Repubblica Ceca.
Dopo qualche momento di tensione, con i genitori dei ragazzi abbastanza imbufaliti per quello che stava succedendo, si è riusciti a trovare una soluzione.
Attraverso due aerei di una compagnia diversa, i ragazzi arriveranno a Milano, dopo essere partiti stamattina. Da lì, in pullman, giungeranno a Maddaloni.
Tutto bene ciò che finisce bene. Però pare inevitabile che questa storia porterà polemiche nel Convitto.