ESCLUSIVA. 17ENNE UCCISO A CASALE. L’amico 18enne del killer è indagato anche per omicidio. “Raffaele bravo ragazzo, pronto a spiegare tutto”

7 Luglio 2023 - 13:55

L’avvocato Puocci, difensore del diciottenne di Casal di Principe, iscritto nel registro degli indagati per la morte di Giuseppe Turco, chiarisce e mette il punto su alcune questioni e voci che stanno girando incontrollatamente da diverse ore

CASAL DI PRINCIPE (l.v.r.) – “Siamo in una fase embrionale delle indagini. È vero, i capi di imputazione fanno tremare i polsi, ma Raffale è un bravo ragazzo. Aspettiamo di essere ascoltati dal magistrato per spiegare ogni situazione“.

Lo ha raccontato ai microfoni di CasertaCe l’avvocato Costantino Puocci, il legale del diciottenne di Casal di Principe Raffaele Di Puorto, indagato dalla procura del tribunale di Aversa Napoli Nord per la morte di Giuseppe Turco, 17enne ucciso a coltellate giovedì scorso in piazza Villa, a Casal di Principe.

Raffaele, 18 anni, al momento è indagato per omicidio, concorso in omicidio e porto abusivo di armi.

L’approfondimento dei carabinieri su Di Puorto nasce dalle segnalazioni fatte dagli amici della vittima, i quali avrebbero identificato in quei tremendi attimi il giovane vicino ad Anaas Saouud, il ventenne reo confesso per il delitto, nel diciottenne originario di Casal di Principe.

Per quanto riguarda la Peugeot, l’auto utilizzata per trasportare Giuseppe Turco presso il Pronto Soccorso della clinica Pineta Grande, va specificato che questa vettura non appartiene a Di Puorto, così come riportato nei giorni scorsi, ma si tratterebbe del mezzo di uno degli amici della vittima. La procura ha infatti disposto accertamenti sull’auto, ma, ripetiamo, non si tratta della vettura del 18enne.

Originario di Casal di Principe come il suo assistito, l’avvocato Puocci si è detto personalmente preoccupato per la situazione sociale scaturita dal terribile delitto.

Le discussioni tra Turco e Saaoud, come è ormai noto, andavano avanti da diverso tempo ed erano nate a seguito di una attenzione di entrambi verso la stessa ragazza. Il timore di tanti cittadini di Casal di Principe e Villa Literno riguarda il fatto che pare esserci un forte sentimento di vendetta che sta crescendo tra i giovani delle due comunità.