Politica in lutto a CASERTA: la città perde Ciro Esposito, fratello di Biagio e zio di Enzino
31 Dicembre 2023 - 18:32
Le parole di addio a lui dedicate dal consigliere comunale Pasquale Napoletano
CASERTA – In queste ore, nell’ultimo giorno del 2023, la città di Caserta si stringe attorno alla famiglia del politico Ciro Esposito, deceduto nelle scorse ore.
Si tratta dello zio della consigliera comunale di Caserta, eletta nella lista legata a Paolo Marzo e ai Moderati, Dora Esposito.
Il legame di parentela tra Dora e Ciro Esposito e attraverso Biagio Esposito, padre dell’attuale consigliera e fratello di Ciro.
Chiudendo il cerchio delle parentele, Ciro Esposito era lo zio del cestista ed eroe degli anni d’oro della JuveCaserta, Vincenzo Enzino Esposito.
A dare la notizia ferale è stato un uomo che lo aveva conosciuto e che ha dimostrato, nelle sue parole di commiato, una stima personale e professionale nei confronti di Esposito, ovvero l’avvocato Pasquale Napoletano, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Caserta.
È morto Ciro Esposito, verace politico casertano di lungo corso. Ho conosciuto personalmente Ciro Esposito, scomparso ieri, solo nella mia adolescenza, incontrandolo casualmente nella sede della Provincia dove aveva incrociato mio padre.
Quindi il ricordo del suo modo di “fare politica” mi viene ancora oggi solo da persone più anziane di me, che rimpiangono il suo pragmatismo e la sua determinazione nell’affrontare efficacemente i problemi di questa città.
E allora voglio rendergli omaggio con parole “rubate” a questa Rete nella quale siamo ogni giorno: “Una città è tale fin quando i suoi abitanti, qualunque cosa facciano e qualunque sia il loro reddito, possono ancora incontrarsi “casualmente” per strada. La strada era ed è la chiave della democrazia”.
A Dio Consigliere Esposito e sentite condoglianze alla Famiglia.