CASERTA. IL CASO. Due enormi gru nel cantiere abbandonato. I vigili del fuoco chiamano il comune: “Grave pericolo”

15 Gennaio 2024 - 16:37

A seguito della segnalazione del vicino comando provinciale, con una certa calma (due mesi), è intervenuta l’amministrazione comunale

CASERTA – È stato il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta a segnalare alla polizia municipale del capoluogo e al comune che da dieci anni, e per un cantiere che, però, non è più attivo, ci sono delle gru posizionate come se fossero in azione.

Si tratta di alcuni lavori che i proprietari degli immobili su via Falcone avevano delegato alla società Russo Costruzioni dell’imprenditore Vincenzo Russo.

Quelle due gru sospese in un cantiere fermo da circa un decennio, sostanzialmente abbandonato e confinante con la sede del Comando provinciale, sono un pericolo per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, secondo i vigili del fuoco.

E proprio a seguito della segnalazione dei caschi rossi, il comune di Caserta tramite atto firmata dal sindaco Carlo Marino, ha ordinato al signor Vincenzo Russo di provvedere in 30 giorni alla rimozione delle due gru installate all’interno del cantiere.