GUARDA IL VIDEO. Ladri arrivano con un bolide davanti alla banca. Cassaforte “salvata” dai guardiani virtuali

15 Maggio 2024 - 00:01

CASERTA – Una banda composta da cinque ladri ha tentato di introdursi all’interno di un istituto bancario di Frosinone.
È successo alle 00,43 dell’8 maggio 2024. Arrivati a bordo di un’auto chiara di grossa cilindrata, hanno aperto il bagagliaio per tirare fuori dal cofano gli attrezzi che avrebbero usato per entrare e rubare la cassaforte.

Ignoravano che l’area fosse sorvegliata dai guardiani virtuali che, connessi da remoto e in tempo reale dalla piattaforma tecnologica della società di sicurezza casertana BOR, in Partnership con l’istituto di vigilanza privata DSS Security, hanno avviato i protocolli di emergenza, praticando dissuasione acustica e allarmando il nebbiogeno a distanza, costringendoli alla fuga e impedendo loro di portare a termine il piano.

Nel primo tentativo di intrusione dissuaso il 20 gennaio 2024, i ladri si sono limitati ad avvicinarsi al Bancomat. Questa volta invece hanno tentato il colpo grosso.

Sta succedendo un po’ ovunque che bande di ladri colpiscano istituti bancari per portar via la cassaforte e fuggire, lasciando poi a dirigenti e impiegati l’onere di gestire il fermo produttivo, il ripristino delle strutture danneggiate e la ripresa delle attività al servizio dei clienti.

Non tutti gli istituti bancari purtroppo sono protetti adeguatamente.

Nel caso specifico della banca di Frosinone, è stato possibile apprezzare l’efficacia del Sistema BOR come misura di prevenzione e protezione. Infatti, oltre alla dissuasione acustica, è stato gestito da remoto il nebbiogeno, saturando in pochi secondi l’area di nebbia e impedendo ai ladri di portare a termine il furto.

Questo evento dimostra il valore che può generare la “consulenza specializzata di Esperti in Security Management”.

Prima di sviluppare un sistema di sicurezza, è necessario eseguire uno studio approfondito delle criticità, dei vincoli e dei limiti dell’area da mettere in sicurezza perché è solo in questo modo che si possono prevedere i rischi e adottare azioni correttive adeguate alle specifiche circostanze.

Chi fosse interessato può chiamare il Numero Verde 800 126 494 per ricevere una consulenza personalizzata oppure può visitare il sito: borsecurity.it