Condannato parcheggiatore abusivo della piazza di MADDALONI
16 Giugno 2024 - 14:00
MADDALONI – È divenuta definitiva la condanna nei confronti di L.M., 50enne nato a Caserta è conosciuto per la sua attività di parcheggiatore abusivo in piazza D’Angelo, a Maddaloni.
Negli anni, l’uomo aveva ricevuto un daspo per il divieto di accesso nella piazza il ruolo, ma anche altre sanzioni amministrative di allontanamento da quel luogo emessi dal sindaco.
Per il cinquantenne era giunta anche una condanna, emessa prima dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere e poi confermata dalla Corte di Appello di Napoli.
La sentenza di secondo grado era stata sancita nel febbraio scorso per reati previsti dagli articoli 9 e 10 del decreto legislativo sulla sicurezza urbana del 2017.
Questi due articoli riguardano la tutela al decoro all’uso dei luoghi della città con pene relative a chi ne impedisce l’accessibilità e la fruizione.
L.M. ha provato a fare ricorso contro la sentenza della Corte d’Appello in Cassazione, ma i giudici della settima sezione penale hanno ritenuto inammissibile il suo ricorso.