AVERSA. BANCAROTTA: condannato l’ex assessore Gino Fiordiliso. Ecco a quanto ammonta la pena a lui inflitta
18 Giugno 2024 - 12:36
Assolti gli altri imputati
AVERSA – Una condanna e cinque assoluzioni. È quanto stabilito dalla seconda sezione del tribunale di Napoli Nord presieduta da Rossella Marro, con a latere Giacinta Santiello e Giorgia Formisano, nei confronti dell’ex broker Luigi Fiordiliso, ex assessore al Comune di Aversa, del cognato del broker Antonio Della Volpe, di Clementina Della Volpe, di Marcello Fiordiliso, di Francesco Fiordiliso, di Eduardo Fiordiliso, tutti accusati di riciclaggio, bancarotta documentale e abusivismo finanziario.
L’ ex assessore Luigi Fiordaliso è stato condannato alla pena di 6 anni di reclusione per il reato di bancarotta documentale, oltre al risarcimento delle costituite parti civili. Assolti gli altri imputati dall’accusa di riciclaggio perché i fatti non costituiscono reato.
Secondo quanto ricostruito dalla Procura normanna, Fiordaliso insieme al cognato Antonio Della Volpe si sarebbero finti promotori finanziari e quindi pur non avendo alcun mandato da società o imprese autorizzate, operando dal 2009 al 2014, si sarebbero approfittati della fiducia di svariati investitori.