I NOMI. Morto un anno fa, ma firma la lista per le elezioni comunali: indagato candidato al consiglio e titolare del Caf
4 Luglio 2024 - 10:43
CASAL DI PRINCIPE – La procura di Aversa Napoli Nord sta indagando sulla presenza di una firma falsa nell’elenco dei sottoscrittori della lista Casale nel cuore, a sostegno del candidato sindaco poi il risultato vincente per meno di dieci voti di differenza, Ottavio Corvino.
Va detto subito che il neo sindaco di Casal di Principe non è coinvolto, anzi, quando alcune settimane fa è emersa questa notizia, prese immediatamente le distanze, ritenendosi lui una delle possibili parti lesi in termini di onorabilità.
Ad essere iscritto nel registro degli indagati è il candidato al consiglio comunale e titolare di un CAF, il quarantottenne Vincenzo Simeone. Assieme a lui è indagato anche Raffaele Simeone, ventenne. Non sappiamo se esiste un grado di parentela tra i due, visto che il cognome Simeone è comunque molto diffuso nella città di Casale.
I due Simeone avrebbero falsificato (o consentito ad altri di falsificare la firma) di un cittadino scomparso però, nell’agosto di un anno fa.