Tragedia sfiorata: per scappare dalla polizia si fa le rotonde della Statale contromano
7 Luglio 2024 - 12:00
PRESENZANO – È iniziato nei giorni scorsi il processo nei confronti di G.D.E., 33enne accusato dalla procura di Santa Maria Capua Vetere di resistenza a pubblico ufficiale.
Nel luglio dell’anno scorso, l’uomo era scappato da un posto di blocco della polizia mentre si trovava sulla strada Statale 85, nel territorio comunale di Presenzano.
Per evitare di essere beccato, l’uomo alla guida di un Iveco Daily aveva compiuto un inversione a U, percorrendo la strada ad alta velocità, imboccando tutte le rotonde in senso di marcia contrario e superando anche due posti di blocco.
Nella fuga, ovvero compiendo il reato di resistenza al pubblico ufficiale, G.D.E. avrebbe anche speronato le auto della polizia stradale che lo inseguivano.
La corsa dell’uomo finiva poi nel comune di San Tammaro quando, perdendo il controllo dell’autocarro, l’autista del Daily sbatteva contro i guard rail, provando poi, senza riuscirci, a scappare nelle campagne.
Come dicevamo all’inizio di questo articolo, nei giorni scorsi è iniziato il processo con la prima udienza per l’imputato, difeso dall’avvocato Achille D’Angerio, che si è tenuta dinanzi al got Ferraiolo.