ESPLOSIONE IN AUTOSTRADA. Un morto e 55 feriti. La visita del premier Conte negli ospedali, tra i feriti anche il camionista maddalonese
7 Agosto 2018 - 11:39
MADDALONI – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto visita questa mattina, poco dopo le 9, ai feriti ricoverati nel reparto Grandi ustionati dopo essere scampati al disastro di ieri sul raccordo autostradale di Bologna. Ad accoglierlo, dopo essere sceso dall’elicottero, c’erano i dirigenti dell’Ausl, l’assessore Simona Benedetti in rappresentanza della giunta, e il sottosegretario Jacopo Morrone.
I due feriti sono un poliziotto di 31 anni originario della provincia di Lecce e un diciassettenne bulgaro che si trovava nella zona. Il primo era intervenuto per tentare di fermare il traffico nell’area dello schianto tra il camion e l’autocisterna che poi è esplosa. Il premier, accompagnato dal direttore dell’unità operativa Grandi ustionati, Davide Melandri, si è intrattenuto con loro prima di lasciare il Bufalini diretto verso l’ospedale Maggiore di Bologna dove si trova la maggior parte degli feriti, tra cui, il maddalonese Antonio Verdicchio, camionista della De Lucia Srl.
Fortunatamente il 45enne ha riportato solo la frattura del setto nasale e qualche ustione. Questa mattina è stato raggiunto dai suoi familiari.