IL VIDEO. Scomparso da ieri, ritrovato dai carabinieri in un dirupo: è grave
7 Ottobre 2024 - 10:23
L’anziano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove si trova ricoverato in prognosi riservata
SUCCIVO/MARCIANISE – È stato ritrovato poco dopo le 07.00 di questa mattina, ancora incastrato nell’abitacolo del suo camion, precipitato nel pomeriggio di ieri da un’altezza di circa 15 metri e ribaltatosi in una zona boschiva nei pressi della piscina “Acqua Dream” di Succivo, nel casertano, nell’area sottostante via Salvo D’Acquisto.
Le serrate ricerche avviate poco dopo le 22.00 di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Marcianise, con il supporto dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dislocate sul territorio di competenza, hanno permesso di localizzare l’81enne.
L’uomo, liberato dalle lamiere dell’autocarro dal personale dei Vigili del Fuoco di Caserta, che ha collaborato i militari nelle ricerche, è stato affidato alle cure dei sanitari del servizio 118 che, nell’immediato, lo hanno trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Aversa.
Ad avvisare tempestivamente i Carabinieri, nella serata di ieri, attraverso il numero di emergenza “112”, è stata la figlia, che preoccupata per l’inconsueto ritardo del padre ha riferito che lo stesso, ogni giorno, dopo aver lavorato in campagna rincasava entro le ore 19.00. Ieri però nonostante l’ora tarda, era divenuto irreperibile anche dopo continui tentativi di contatto telefonico da parte dei familiari.
I
Ulteriori accertamenti, attivati grazie alla localizzazione dell’utenza telefonica, previsti dalla procedura salvavita, hanno restituito una posizione approssimativa che lo collocava nella zona del campo sportivo di Succivo.
Le immediate ricerche iniziate proprio in quella zona, e protrattesi per gran parte dell’arco notturno, anche con l’ausilio di torri con fari in dotazione ai Vigili di Fuoco, hanno consentito di ritrovarlo.