Studente delle superiori tira un pugno alla preside. Anche la mamma presente (e forse partecipante) all’aggressione
28 Ottobre 2024 - 18:51
AGG. I CARABINIERI ESCLUDONO LA PRESENZA DELLA MADRE: CLICCA QUI E LEGGI IL RESOCONTO UFFICIALE
CASTEL VOLTURNO – E’ bastato un accesso negato, per ritardo, a scatenare la furia di uno studente dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore Vincenzo Corrado sezione Alberghiero di Castel Volturno.
L’ alunno al diniego della dirigente scolastica, Nicoletta Fabozzi, ha prima ingiuriato la donna poi spintonata e infine le ha sferrato un pugno in pieno volto, ferendola.
La preside è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata al pronto soccorso della clinica Pineta Grande. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm del reparto territoriale mondragonese che hanno calmato, con non poca fatica, il minorenne che già lo scorso anno si è reso responsabile di un’aggressione ai danni di un insegnante.
Inevitabile, visto l’intervento sul posto e il ricovero della preside, che i militari dovranno analizzare quanto avvenuto questa mattina. Anche perché, oltre al minore, c’è chi segnala la presenza della mamma del ragazzo al momento dell’aggressione. Ma non solo, anche la donna avrebbe spintonato la preside, con poi il figlio che invece ha sferrato un pugno alla dirigente dell’alberghiero castellano.