14enne uccisa da un’auto: indagata dottoressa casertana

7 Novembre 2024 - 10:11

CASERTA – Secondo quanto riporta il Corriere Veneto, c’è un’indagata, una medico casertana, per la morte di Eleonora Chinello, la studentessa di 14 anni di Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) investita da un’auto la mattina di lunedì 28 ottobre mentre stava andando in bicicletta a prendere l’autobus e deceduta poche ore dopo al policlinico della città del Santo.

Nel registro degli indagati il sostituto procuratore Sergio Dini ha iscritto A. M. L., la dottoressa di 62 anni originaria di Castel Volturno che quel giorno ha risposto alla chiamata d’emergenza: l’accusa è di rifiuto di atti d’ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità.

La dottoressa sotto inchiesta è un medico di base dell’Usl 1 Dolomiti, che riceve nell’ambulatorio a Sedico (Belluno), e ha una specializzazione in nefrologia, secondo la normativa in vigore avrebbe tutte le carte in regola per rispondere alle chiamate di soccorso d’emergenza.

Secondo quanto raccontato dal rapporto stilato dalle due infermiere che sono intervenute con l’auto medica assieme alla dottoressa, una volta arrivate sul luogo dell’incidente, il medico non avrebbe soccorso la ragazzina per una sorta di «blocco».