Causò la morte di un consigliere comunale: alle battute finali il processo a carico di un noto imprenditore

14 Febbraio 2025 - 11:43

L’imputato risponde dell’accusa di omicidio colposo aggravato dall’omissione di soccorso

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

ALVIGNANO – E’ alle battute finali dinanzi al Tribunale sammaritano (Giudice dott. ssa Rosa Stravino ) il processo nei confronti di Giuseppe Ponticorvo, imprenditore di Alvignano accusato di omicidio colposo aggravato dall’omissione di soccorso per la morte di Luigi Puorto, ottantenne ragioniere e consigliere comunale di Caiazzo.

Puorto morì dopo circa un mese dall’incidente stradale avvenuto mentre viaggiava come passeggero dell’auto di suo figlio e percorreva la strada Piedimonte – Caiazzo.

Il Pubblico Ministero, a seguito della denunzia dei familiari, nominò medico legale la dott.ssa Donata Di Palma che concluse per la esclusione di un nesso di causalità tra la morte del Puorto e l’incidente. Di diverso avviso i consulenti della parte civile il prof. Nicola Silvestri e il dott. Simeone Virgilio Rotondo.

Dopo l’udienza della volta scorsa in cui è stato sentito il dott. Antonio Cavezza medico legale di Ponticorvo, oggi è stato interrogato il medico legale della compagnia assicurativa, costituita responsabile civile con l’avv. Luigi Trocciola. il dott. Alfonso Tortora e il dott. Antonio Cavezza hanno esclusa qualsiasi nesso di causalità tra l’incidente e la morte del consigliere comunale caiatino. Nel processo Giuseppe Ponticorvo è difeso dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo mentre i congiunti del Puorto sono costituiti parte civile e difesi dall’avv. Vittorio Giaquinto e Luca Tornatora.