Promozione. Cellole-Alvignano 1-0: Dario De Simone torna e decide allo scadere.
24 Febbraio 2025 - 08:16

La squadra di Mazziotti gioca un grande calcio e strappa la vittoria nei minuti di recupero con il bomber che ritrova la maglia rossoblù.
CELLOLE / ALVIGNANO (Pietro De Biasio) – Il Cellole di mister Marco Mazziotti festeggia al «Montecuollo» un successo sofferto e prezioso contro l’Alvignano, firmato da un protagonista speciale: Dario De Simone. Tornato a vestire la maglia rossoblù, l’attaccante ha lasciato il segno, regalando ai suoi tre punti d’oro con un colpo di testa al fotofinish.
Il Cellole parte forte e al 30° secondo ha già una grande occasione con Mario Quintigliano, che calcia addosso al portiere. Sulla ribattuta ci prova Edoardo Colonna, ma Antonio Paglia mura la conclusione. Al 9’ ancora Quintigliano cerca la porta su assist di Luca
L’assedio continua: all’11’ Dario Scognamiglio su punizione centra in pieno il palo. Dall’altra parte l’Alvignano di mister Gianluigi Diana si affaccia in avanti solo al 35’, con un tiro dalla distanza che non impensierisce Christian Citarella. La ripresa vede la squadra di Mazziotti ancora a caccia del vantaggio. All’8’ Gianmario Palumbo svetta di testa su cross di De Iorio, ma trova la traversa a negargli la gioia del gol. Al 30’ arriva l’episodio che potrebbe cambiare la partita: i rossoblù restano in dieci uomini, ma non mollano di un centimetro.
Anzi, continuano a spingere con determinazione. Gennaro Cicala sfiora l’impresa al 37’ con un tiro che esce di poco. Poi, al 47’, il momento che fa esplodere il «Montecuollo»: Giuseppe Pagliuca disegna un cross perfetto, De Simone si eleva e di testa insacca l’1-0. Il ritorno del bomber è da sogno. Il Cellole ha dimostrato carattere e qualità, nonostante l’inferiorità numerica. L’innesto di De Simone si rivela già decisivo: potenza, cattiveria agonistica e fiuto del gol. Il pubblico rossoblù lo riabbraccia, lui risponde con i fatti. È tornato a casa, ed è già pronto a lasciare il segno.