«Tennis Trophy Fitp Kinder Joy of moving»: record con 11 appuntamenti in Campania.

26 Febbraio 2025 - 18:37

Il circuito giovanile, promosso da Rita Grande e riservato alle categorie dagli under 9 agli under 26, festeggia quest’anno la 20sima edizione.

CAMPANIA (Pietro De Biasio) – Non c’è nulla di più affascinante, in un’epoca di accelerazione e risultati immediati, che assistere alla nascita dei talenti, al loro primo sguardo al futuro che si schiude in una racchetta.

È con questo spirito che si apre la ventesima edizione del «Tennis Trophy Fitp Kinder Joy of Moving», il circuito che dal cuore della Campania si espande su tutta Italia, alimentando sogni e ambizioni.

Ideato dalla campionessa napoletana Rita Grande e riservato alle categorie dagli under 9 agli under 26, il torneo quest’anno vedrà 112 tappe che si snodano in tutta la penisola, con una forte rappresentanza campana, dove ben 11 appuntamenti faranno da palcoscenico a questa festa del tennis giovanile. L’inizio è affidato all’Equipe Lucioli, dal 13 al 23 marzo, e da lì il viaggio proseguirà tra campi storici e realtà emergenti, dove ogni partita è una storia da raccontare, ogni vittoria una promessa di gloria.

Si continuerà poi con il GT Sammaritano, il TC Pozzuoli, il TC Fireball, il TC Pontecagnano, lo Zodiaco Sporting Aversa. Poi ancora il Cus Napoli, il TC 2002 Benevento, la Napoli Tennis Center, l TC Potito Starace di Cervinara, il Poseidon Torre del Greco. E non mancherà la tappa del «wheelchair tennis», il 1° maggio al Tennis Pontecagnano, segno di una manifestazione che abbraccia tutti, senza barriere. In questa nuova edizione, il tennis giovanile italiano trova una nuova occasione per brillare, e la Campania, come sempre, non può fare a meno di essere protagonista.