CASERTA. LE FOTO. Via Verdi piena zeppa dei rifiuti. Le proteste dei cittadini
24 Agosto 2018 - 13:41
CASERTA (t.p.) – Questa mattina in via Verdi è scoppiata la polemica dei residenti per la presenza di una discarica a cielo aperto e condizioni igieniche assurde.
“Non è la prima volta che capita una cosa del genere” dice il titolare di un negozio di abbigliamento.
“La cosa assurda che qui in questo palazzo a pochi metri ci sono gli uffici dell’ASL di Caserta si occupando di infortunistica ma dipendono dall’Asl centrale, che si trova nei pressi della Cetac, e sapete di che cosa si occupano di igiene!” – racconta la professoressa Pontillo – “Fanno controlli proprio in tal senso e qui permettono un’indecenza del genere”.
“Non voglio fare polemiche contro il sindaco” – aggiunge il signor Agovino – “ma qui effettivamente non è solo l’amministrazione che ci fa fare una brutta figura con i turisti per il degrado. Ma ci sono anche altri organi che non funzionano. Infatti a proposito dell’Asl sentite che è successo ieri a Baia Domizia. Stavo a mare da mia figlia sulla spiaggia si è sentita male una turista tedesca. Lo sapete che a a Baia Domizia, nonostante sia una struttura turistica, non vi è una struttura sanitaria dell’Asl che possa soccorrere persone ferite, malate bisogna attendere il 118 da Sessa Aurunca o da Castel Volturno?”.
Quindi la dirigenza dell’ASL si dovrebbe davvero attivare e innovare con nuovi piani di intervento su tutto il territorio provinciale.