CASERTA. SANGUE NEL RIONE. Lite finisce a colpi di coltello. ARRESTATO uomo in fuga

12 Maggio 2025 - 15:03

CASERTA – Come raccontato questa mattina (CLICCA E LEGGI), nella serata di ieri, domenica, personale della Squadra Volante della Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un uomo di 50 anni, R.B., con l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate, a seguito di una violenta lite culminata nell’accoltellamento di un altro uomo nella zona del Rione Tescione.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione alla linea d’emergenza 113, che riportava una rissa tra due persone. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato il sospettato mentre cercava di allontanarsi a bordo di un’autovettura. Bloccato e perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello con lama di circa 10 cm, recante tracce di sangue fresco, circostanza che non ha saputo giustificare.

Parallelamente, è stato rintracciato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta il ferito, A.S., il quale presentava multiple ferite da taglio al collo e al braccio, compatibili con l’arma sequestrata. Le prime indagini hanno ricostruito una pregressa lite tra i due, sebbene le dinamiche e le motivazioni dell’aggressione siano ancora oggetto di accertamenti da parte della Polizia.

L’arrestato, già associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, attenderà ora il giudizio di convalida dell’autorità giudiziaria.